Home > Sport automobilistico > Manifestazioni sportive > Simone Faggioli - Comunicato stampa

Simone Faggioli - Comunicato stampa

Il pluricampione fiorentino si classifica secondo assoluto e primo di gruppo nella tappa portoghese del CEM

Simone Faggioli a bordo della sua Norma M20 FC Zytek Pirelli ha chiuso la prima tappa iberica del Campionato Europeo Montagna FIA realizzando il massimo dei punti per rimanere in testa alla classifica provvisoria.

Un numerosissimo e calorosissimo pubblico ha fatto da sfondo a questa gara, tra le più veloci e spettacolari di Europa. Tanti i tifosi di Faggioli che hanno dimostrato il proprio sostegno con striscioni e bandiere, arrivando persino nominare una curva del tracciato FAGG1.

Purtroppo ancora non è stato possibile per il porta colori Best Lap arrivare alle prestazioni desiderate, ma la squadra è focalizzata e concentrata al massimo per questo obiettivo.

Faggioli commenta al termine della competizione:
"Il week end è stato difficile per me perchè sto riscontrando di gara in gara sempre nuove difficoltà, basti vedere che nemmeno qui a Falperra sono riuscito a migliorare i miei tempi personali del 2017.
Il lavoro che ci aspetta nei prossimi mesi è più impegnativo di quanto pensassimo e prima di tutto dobbiamo recuperare questa differenza, solo secondariamente riusciremo a essere competitivi con la concorrenza.
Comunque il mio secondo posto assoluto e primo di gruppo qui in Portogallo mi mantiene in testa alla classifica del CEM.
Grazie a tutti i tifosi che sono stati lungo il tracciato questo week end dimostrando che il calore portoghese è tra i migliori d’Europa!
"

 

Il week end in arrivo, 18 e 19 maggio, Faggioli sarà al via della Subida al Fito, appuntamento spagnolo del campionato, nonché quarto round in calendario.
(Immagini di Aldo Raveggi)