Home > Sport automobilistico > Manifestazioni sportive > Simone Faggioli - Comunicato stampa

Simone Faggioli - Comunicato stampa

Il pluricampione fiorentino Simone Faggioli questo week end farà il suo debutto stagionale alla Salita del Costo in provincia di Vicenza.
L’alfiere Best Lap prenderà parte alla gara con la sua Norma M20 FC Pirelli motorizzata Zytek by Armaroli per fare alcuni test circa gli aggiornamenti proposti dalla casa costruttrice francese e apportati a livello meccanico ed aerodinamico sulla sua vettura.
Il programma di Faggioli e del suo team seguirà il calendario del Campionato Europeo Velocità Montagna FIA che partirà domenica 14 Aprile a Col St.Pierre in Francia.
Ad affiancare Faggioli nell’avventura continentale ci sarà Pirelli, che rinnova la collaborazione anche in questa stagione, appoggiando come sempre i progetti della squadra.
Prestigiosi partner tecnici sostengono il programma sportivo del pilota fiorentino; tra di loro Magigas per il carburante, OMP con Maxicar per il motorsport equipment, EFI con Pietro Comandini per l’elettronica della vettura, Erreà per l’abbigliamento della squadra sui campi di gara, Bardahl per i lubrificanti, Schroth per il dispositivo di sicurezza personale Hans, Schubert con Teca 25 per il casco.
Faggioli è concentrato, come sempre accade per lui alla vigilia di ogni debutto: "Abbiamo lavorato duramente, ma ancora necessitiamo di chilometri per capire se quanto fatto può essere all’altezza dei nostri obiettivi. Prendendo parte alla Salita del Costo questo fine settimana mi viene offerta una ulteriore possibilità di sviluppo e lavoro in vista della prima di Campionato Europeo. Spero di riuscire a portare a casa gli elementi necessari per partire con il piede giusto."