Home > Sport automobilistico > Manifestazioni sportive > Ale Baccani - Comunicato stampa

Ale Baccani - Comunicato stampa

Sarà una stagione molto densa quella 2019, per Ale Baccani, oltre agli impegni lavorativi con Porsche Italia, ormai continuativi e culminati, in questi giorni, con la presentazione della nuova 992, il pilota fiorentino sarà al via di due campionati. Ale parteciperà nuovamente al Campionato europeo Michelin Le Mans Cup, in coppia con Paolo Venerosi, al volante della nuovissima 911 GT3 R MY 2019. Parallelamente parteciperà alla Porsche Cup Suisse Endurance sulla nuova Cayman GT4 , al fianco di Michele di Bona, che seguirà anche come coach, insieme al giapponese Sadamoto Takahashi, impegnato con la stessa auto, nelle gare Sprint.
Con molta probabilità Ale parteciperà pure a qualche gara Endurance del Campionato Creventic, sempre su Cayman GT4.
Adesso si parte per la prima gara della Michelin Le Mans Cup che si svolgerà in terra francese, sul circuito di Le Castellet il 12-13 aprile e che sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.lemanscup.com alle 16 del 13/04.

Ale Baccani
"Sarà una stagione molto intensa e voglio ringraziare Paolo, Michele e Sadamoto per la rinnovata fiducia nel mio lavoro. Continuare a correre in certi contesti a 50 anni suonati non è facile, ma sto facendo una preparazione fisica e mentale molto intensa, così da essere pronto con la stessa grinta di 20 anni fa. I risultati li vedremo in pista!!