Home > Vita di Club > Convenzione ACI - Ristorante Adagio

Convenzione ACI - Ristorante Adagio

14.05.2018


A Firenze, in zona Sant’Ambrogio, uno dei quartieri più vivaci della vita sociale fiorentina, ha aperto un nuovo ristorante.
Non sarebbe una notizia se ADAGIO - questo il nome del nuovo locale- non avesse una sua precisa filosofia che ne segna in modo originale i caratteri e la linea gastronomica.
Dietro Adagio ci sono due amici e soci: David Bianchi e Giovanni Lucchesi. Tra le passioni che li uniscono il buon cibo e la musica. Da qui l’idea di un nome per il locale che richiamasse l’idea di un rito, quello del cibo, da gustare con i tempi giusti e, in qualche modo, facesse riferimento ai tempi della musica; tanto che, a dimostrazione di questa assonanza, c’è la presenza nel locale di un pianoforte e chi vuole può sedersi e suonare.
L’ambiente è sobrio ma con una personalità ben delineata, fatta di calore e di sapore familiare, di semplicità tradizionale ma con un tocco di classe.
In questo contesto accogliente si è scelto di dare spazio ai prodotti enogastronomici che testimoniano la ricchezza e varietà dei territori regionali del nostro Paese. Quindi, un locale che promuove l’Italia genuina attraverso l’enogastronomia.
Formaggi e salumi di produttori di nicchia, molti dei quali certificati come "presidio Slow Food", pasta artigianale, sughi e salse della tradizione, biscotteria tipica dei territori, vini selezionati e birre artigianali fanno bella mostra in un’originale show room che scandisce lo spazio del locale.
Ma è soprattutto il menù che esprime tutta l’attenzione che si è voluto riservare alla cucina autenticamente italiana, con ricette talvolta riproposte anche in una chiave più moderna.
Di grande qualità anche la proposta dei vini.
Un locale molto gradevole, con cibo di ottima qualità, che si apre ai soci ACI con tessera in corso di validità, grazie alla convenzione stipulata con l’Automobile Club Firenze e che darà loro l’opportunità di vivere una bella esperienza enogastronomica cenando con uno sconto del 15% sulle consumazioni fatte.
L’Italia della biodiversità e della cucina tradizionale vi aspetta da Adagio a Firenze, in via de’ Macci 79/r.