Vai direttamente ai contenuti

Home > Vita di Club > MUSICAL AT THE MOVIES

MUSICAL AT THE MOVIES

14.09.2017

Musical

DISTRIBUZIONE BIGLIETTI DAL 27 NOVEMBRE 2017 FINO AD ESAURIMENTO BIGLIETTI

Un vecchio proiettore, una pila di pellicole polverose e l’anziano proprietario di un piccolo cinema di paese. Inizia così "Musical at the Movies", il nuovo spettacolo targato Compagnia delle Formiche che l’Automobile Club Firenze offrirà in esclusiva ai propri soci il prossimo 11 dicembre, per augurare buone feste.
L’appuntamento, come è consuetudine negli ultimi anni, sarà alle ore 21 al teatro ObiHall.
Intervistato da una giovane giornalista, l’uomo, protagonista dello spettacolo, ripercorre la storia del musical nel cinema, ri¬cordando i film che hanno accompagnato la sua vita, da quando era un bambino che si intrufolava di nascosto nella sala che un giorno sarebbe diventata sua, fino ai giorni d’oggi.
Un fondale con enormi proiezioni, magnifiche scenografie, un corpo di ballo di dieci elementi, sorprendenti coreografie, oltre cento costumi di scena e otto performers straordinari, faranno di "Musical at the Movies" uno spettacolo indimenticabile!
Questo l’elenco dei brani che sarà possibile ascoltare: Cheek to cheek (Top hat), Over the rainbow (Il mago di Oz), Singin’ in the rain (Cantando sotto la pioggia), La pillola va giù (Mary Poppins), Jesus Christ superstar (Jesus Christ superstar), New York, New York (New York, New York), We go together (Grease), Time of my life (Dirty dancing), I Will Always Love You (The bodyguard), Don’t cry for me Argentina (Evita), I will follow him (Sister act), Nowadays (Chicago), Music of the Night (Il fanta¬sma dell’opera), Seasons of love (Rent), You Can’t Stop The Beat (Hairspray), City of stars (La la land), È una storia sai (La bella e la bestia) e, per i saluti finali, One (Chorus line).
Nel 2003 un gruppo di amici decide di portare in scena il celebre musical "Aggiungi un posto a tavola".
Nasce così, quasi per gioco, la Compagnia delle Formiche, che negli anni successivi cresce e produce spettacoli sempre nuovi con produzioni destinate a tutta la famiglia.
Questi spettacoli hanno richiamato l’attenzione, oltre che del pubblico, di agenzie di distribuzione che hanno permesso alla Compagnia di esibirsi nei maggiori teatri italiani.
Nel maggio 2016 la Compagnia ha vinto con il musical "La spada nella roccia" il primo premio del concorso nazionale del musical originale "PrIMO". Presente su internet con il proprio sito (www.compagniadelleformiche.it), la Compagnia è anche attiva sui maggiori social network, vantando oltre 2000 iscritti alla fan page di Facebook e una community molto attiva.
Sul canale Youtube i video superano le 500.000 visualizzazioni, con apprezzamenti da utenti di tutto il mondo. Oggi il marchio Compagnia delle Formiche rappresenta una delle realtà più affermate in Italia nel settore del musical, producendo numerosi spettacoli di successo rappresentati nei principali teatri.