Vai direttamente ai contenuti

Home > Attualità > Compagnia Babbo Natale

Compagnia Babbo Natale

01.12.2016

Torna la Compagnia di Babbo Natale, con tante iniziative benefiche ed un portafoglio di donazioni direttamente a favore dei bambini delle famiglie bisognose e - in parte - ad enti che sostengono giovani bisognosi.
A Natale quest’anno hanno deciso di portare, i giocattoli ai bambini dei paesi colpiti dal terremoto, con un dono personale ad ogni bambino.
La Compagnia di Babbo Natale, fondata nel 2007 da Roberto Giacinti, cresce nelle adesioni che hanno superato le centocinquanta unità: sono amici che ogni anno si autotassano e si impegnano, anche, a raccogliere fondi per chi si trova in stato di sofferenza, unendo solidarietà e gioco. Ogni anno la Compagnia promuove la raccolta dei fondi, pubblicando un volume da collezione.
Questo Natale sarà pubblicato "Cotti e Biscotti", un simpatico libro di ricette speciali che ci ricordano la nostra infanzia, che potrà essere richiesto a compagniadibabbonatale@gmail.com.
La Compagnia si materializzerà a dicembre "in carne ed ossa", in varie iniziative che saranno rese note sul sito:
www.compagniadibabbonatale.com
È confermato l’evento dell’ 8 dicembre,ovvero la partenza del treno di Babbo Natale da Piazza Signoria per Piazza Duomo per l’accensione dell’albero di Natale.
La Compagnia si è costituita in ONLUS per consentire ai donatori di beneficiare delle agevolazioni inerenti la detraibilità dal reddito e per il 5 per mille è iscritta tra le associazioni di volontariato con il C. F. 94242500489

Donazioni sul conto corrente alla
Banca Federico Del Vecchio
Ag. P.zza Pier Vettori, 6 r-11, Firenze
IBAN: IT92T0325302806000000092506